Le nostre attività

 

Il club promuove le attività in fuoristrada partendo dal semplice raduno amatoriale, all’uscita sociale, ai corsi di guida sicura in collaborazione con la scuola federale della FIF4x4.

Alla base dell’attività legata all’organizzazione dei raduni e delle uscite sociali c’è un desiderio di rivalutazione di antichi sentieri rurali, dando la possibilità durante le attività legate al 4×4, di creare delle alternative per godere delle bellezze naturalistiche e di promozione e salvaguardia del territorio.

Come da statuto il club volontariamente è a disposizione dell’Autorità e delle istituzioni per ogni esigenza necessaria e richiesta in caso di calamità naturale in tutto il territorio della Sardegna e nel resto della penisola.

Il Club è impegnato nel sociale con attività di volontariato, si occupa di sicurezza stradale con corsi di guida sicura specifici creati in collaborazione con la Scuola della Federazione Italiana Fuoristrada, e nel campo del volontariato, avendo per convenzione la FIF4x4 sancito un accordo con la Protezione Civile Nazionale e nel tempo il Club ha partecipato ad operazioni di soccorso nel territorio regionale in caso di calamità naturali e alla ricerca di persone disperse, collaborando con gli enti preposti.

Fornisce supporto con persone e mezzi per garantire la sicurezza in eventi in cui l’associazione viene invitata a partecipare in accordo con Aci, come accaduto per il Rally Italia Sardegna 2017 e per l’Alghero – Scala Piccada.